Il sogno degli Infermieri? Stipendi da 3000 euro al mese, laurea magistrale e percorsi specialistici per tutti.

0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

Qual è il sogno degli Infermieri Italiani? Stipendi da 3000 euro al mese, laurea magistrale e percorsi specialistici per tutti.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

mi chiamo Pamela e sono una Infermiera di 30 anni. Lavoro in ambiente privato da quasi due lustri e da tempo sogno di fare carriera e di occuparmi di ruoli di coordinamento o dirigenziali.

Mi sono specializzata in Wound Care e da alcuni anni studio per diventare esperta nella gestione delle lesioni cutanee complesse.

Il mio percorso formativo, però, è legato ad un Master, ai corsi di aggiornamento e all’esperienza pratica sui pazienti. In Italia non esistono altre possibilità.

E soprattutto abbiamo stipendi da fame che non ci permetto di approfondire la formazione in maniera corretta.

Ecco perché auspicherei:

So che il mio è solo un sogno, ma spero presto di vederlo realizzato. Per vincere queste tre battaglie, tuttavia, occorre diventare comunità e soprattutto corporativisti come i Medici. Se continuiamo a frammentarci in mille rivoli e in mille battaglie non raggiungeremo mai l’obiettivo comune.

Questo è quanto.

Grazie per quello che fate e scrivete tutti i giorni sulla nostra professione e buon 2 giugno a tutti.

Pamela, Infermiera

Leggi anche:

Lo stipendio dell’Infermiere. Quanto guadagna veramente in Italia e all’estero.

L’articolo Il sogno degli Infermieri? Stipendi da 3000 euro al mese, laurea magistrale e percorsi specialistici per tutti. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %