Ampliata l’offerta ambulatoriale pediatrica all’Ospedale Serristori

Si rafforza la collaborazione con il punto nascita dell’Osma

Ampliata nei giorni scorsi l’attività ambulatoriale della neonatologia e pediatria dell’Ospedale Serristori. L’obiettivo è offrire un servizio specialistico ai piccoli pazienti del territorio.

Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì viene effettuato il follow up per i neonati post dimissione dal punto nascita dell’Ospedale Santa Maria Annunziata, diretto dal dottor Alberto Mattei. Proseguono invece i prelievi ematici destinati esclusivamente all’età pediatrica  nei seguenti giorni e orari: lunedì e venerdì dalle ore 8 alle ore 10. E’ possibile prenotare il prelievo ematico allo 055 9508477. Tra i servizi presenti nell’ambulatorio di neonatologia è stata implementata l’attività ecografica con particolare riguardo alle ecografie delle anche e alle richieste specifiche dell’ambulatorio di chirurgia pediatrica.

Prosegue inoltre il servizio di allergologia pediatrica, all’interno del presidio ospedaliero Serristori, che entrerà in rete con la rete allergologica pediatrica della Azienda USL Toscana Centro. Il prossimo step sarà quello di aprire un ambulatorio di cardiologia pediatrica e di incrementare ulteriormente l’offerta delle ecografie pediatriche.Sono già attivi da alcuni mesi gli ambulatori di chirurgia pediatrica e di otorinolaringoiatrica pediatrica.
«L’incremento di questi servizi – sottolinea il dottor Marzo Pezzati, Direttore Dipartimento Materno Infantile Asl Centro – si pone l’obiettivo di rendere fruibile gran parte delle specialistiche in età pediatrica per la pediatria territoriale e creare un rapporto sempre più stretto con il punto nascita del presidio ospedaliero Santa Maria Annunziata».

 

L’articolo Ampliata l’offerta ambulatoriale pediatrica all’Ospedale Serristori proviene da Infermierinews.