Ultimo Gratta e Vinci: Infermieri e OSS aiutano paziente terminale e lui vince 500 euro.

Ultimo Gratta e Vinci: un infermiere e un’OSS aiutano anziano paziente terminale nella sua ultima volontà e lui vince 500 euro.

Un ultimo gratta e vinci.

Il desiderio di Romano Franciolini, 94 enne fiorentino impiantato a Milano,ha trovato realizzazione grazie all’aiuto di un giovane infermiere e un’OSS di una RSA milanese.

L’anziano aveva espresso al personale quest’ultima volontà. Una passione, il gioco, che gli aveva causato diversi problemi economici ma che ormai, negli ultimi giorni della sua lotta al cancro, non poteva far altro che permettere un ultimo sussulto adrenalinico.

I colleghi hanno quindi comprato una striscia di alcuni biglietti ed hanno organizzato un momento ad hoc per grattare le patine dorate.

Se la fortuna va e viene, stavolta ha voluto omaggiare anch’essa Romano: uno dei biglietti infatti ha permesso la vincita di 500 euro, donati subito alla struttura per favorire le attività di animazione.

La storia ci è arrivata direttamente dal collega infermiere ed è stata confermata dalla coordinatrice della struttura.

L’articolo Ultimo Gratta e Vinci: Infermieri e OSS aiutano paziente terminale e lui vince 500 euro. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.