Pronto Soccorso modifica dei codici colore triage, l’azzurro scavalca il verde. Medici e Infermieri perplessi.

0 0
Read Time:1 Minute, 6 Second

Pronto Soccorso di Orbassano modifica i codici colore del triage. L’azzurro “scavalca” il verde e diventa codice 3. Medici e Infermieri perplessi. Ecco come funziona.

Al Pronto Soccorso di Orbassano entrano in vigore i nuovi codici colore per il triage.

Come riporta lastampa.it, nel servizio di emergenza vicino Torino, saranno così assegnati i nuovi codici triage:

  • Codice 1 – rosso: emergenza con priorità assoluta, ingresso immediato. Pazienti con grave compromissione di una o più funzioni vitali non fanno attesa.
  • Codice 2 – arancione: urgenza indifferibile, ingresso o rivalutazione infermieristica entro 15 minuti. Pazienti a rischio di rapida compromissione di una o più funzioni vitali o con dolore severo.
  • Codice 3 – azzurro: urgenza differibile, ingresso o rivalutazione entro 60 minuti. Pazienti in condizioni stabili che necessitano di trattamento non immediato.
  • Codice 4 – verde: urgenza minore, ingresso o rivalutazione entro 120 minuti. Pazienti in condizioni stabili, senza rischio evolutivo.
  • Codice 5 – bianco: non urgenza, ingresso o rivalutazione entro 240 minuti. Pazienti con problemi che non richiedono trattamento urgente o di minima rilevanza clinica.

Medici e Infermieri ci fanno sapere di essere un pò perplessi ma come ogni cambiamento ha forse soltanto bisogno di qualche tempo per oliare i meccanismi.

L’articolo Pronto Soccorso modifica dei codici colore triage, l’azzurro scavalca il verde. Medici e Infermieri perplessi. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %