Germania, uomo uccide giovane che gli aveva chiesto di indossare la mascherina

0 0
Read Time:1 Minute, 14 Second
Covid, Ecdc: tra vaccinati con due dosi si può stare senza mascherina e distanziamento

“L’abominevole omicidio”, come lo ha definito il ministro dell’Interno tedesco, è avvenuto nella cittadina di Idar Oberstein.

Il governo tedesco, attraverso una conferenza stampa della portavoce Ulrike Demmer, esprime “costernazione” per l’uccisione del 20enne che a una stazione di servizio a Idar Oberstein aveva detto a un 49enne di mettere la mascherina. Per tutta risposta, l’uomo è tornato a casa a prendere una pistola per poi freddarlo.

“Un fatto abominevole e sconvolgente”, ha aggiunto il portavoce del ministro dell’Interno, Horst Seehofer, aggiungendo però che “si tratta di un caso isolato” e spiegando che la scena dei cosiddetti Querdenker, i negazionisti del Covid in Germania, “si è rimpicciolita, ma il nucleo duro si è radicalizzato ulteriormente e non va sottovalutato”.

Demmer ha puntato il dito contro la “campagna di disinformazione” portata avanti sulla pandemia e “la diffusone di tesi complottiste”, ma ha anche assicurato che “le forze di sicurezza sono molto vigili e osservano il fenomeno della radicalizzazione”.

Redazione Nurse Times

L’articolo Germania, uomo uccide giovane che gli aveva chiesto di indossare la mascherina scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %