Festa dell’Operatore: ANASTE premia impegno di Medici, Infermieri, OSS, ausiliari di RSA.

0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Festa dell’Operatore: il 2 ottobre ANASTE premierà l’impegno di Medici, Infermieri, OSS e ausiliari di RSA.

L’Associazione ANASTE ha indetto la Prima Festa dell’Operatore, evento che vedrà premiato l’impegno profuso nella lotta alla pandemia.

Ecco la lettera a firma del presidente Capurso ai professionisti della salute di tutta Italia.

“Egregio Collega,

Il prossimo 2 ottobre Medici, Infermieri, OSS e ausiliari di RSA saranno premiati per l’impegno nella violenta epidemia che ha scosso il nostro paese ed il mondo intero.

L’associazione ha annunciato con questa lettera gli intenti e le opportunità di questo gradito evento.

“La pandemia ha colpito duramente tutte le strutture per anziani, sottoponendo il personale a un carico di lavoro enorme per assicurare assistenza e vicinanza agli anziani ospiti.

Anaste, per testimoniare il suo apprezzamento a tutto il personale del settore socio-sanitario e socio-assistenziale per l’impegno profuso e per ricordare la dedizione dimostrata nel difficile periodo, ha deciso di promuovere la “1a Festa dell’operatore”, conferendo un “Attestato di Merito” per il servizio prestato nelle RSA e nelle case di riposo durante la pandemia di Covid19.

Questa giornata, prevista per il prossimo 2 ottobre, in concomitanza con la tradizionale “Giornata dei nonni”, vuole testimoniare la vicinanza tra anziani ospiti ed operatori, riaffermare l’importanza dell’alleanza terapeutica tra figure professionali sanitarie, utenti, famiglie e strutture, e rappresentare il doveroso ringraziamento a tutti i medici, infermieri, OSS, ausiliari, ecc. che hanno lavorato con passione, sacrificio e umanità all’interno delle strutture per anziani durante la pandemia.

Le modalità di rilascio dell’attestato sono illustrate sul sito anaste.com, e la segreteria nazionale è a disposizione per ogni chiarimento.

Siamo certi di averti offerto una importante ed utile opportunità per il miglioramento dei rapporti interni e per la visibilità della struttura, per una nuova e corretta rappresentazione della realtà dell’ottimo, quotidiano lavoro svolto dalle nostre organizzazioni, soprattutto durante l’emergenza pandemica.

Confidando comunque nel tuo personale apprezzamento, ti invio i migliori saluti del Consiglio Nazionale di ANASTE, e miei personali.

Il Presidente Nazionale – Dott. Sebastiano Capurso”.

Questa la locandina dell’evento:

L’articolo Festa dell’Operatore: ANASTE premia impegno di Medici, Infermieri, OSS, ausiliari di RSA. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %