Precisazioni sull’articolo “A Napoli ennesimo concorso per infermieri con la commissione composta da medici”

0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second
Policlinico “Vanvitelli” di Napoli: MIC & PS chiede la revoca del bando di gara per lavoro in somministrazione

Nell’articolo pubblicato su www.nursetimes.org a firma del dott. Giuseppe Piazza dal titolo “A Napoli ennesimo concorso per infermieri con la commissione composta da medici” si è voluto stigmatizzare il ruolo della presidenza delle commissioni d’esame per Concorso pubblico di infermieri.

In tutta Italia ormai le commissioni vengono presiedute da infermieri, e quando questo non è avvenuto gli Ordini degli infermieri sono intervenuti con fermezza.

Abbiamo difatti seguito il caso del concorso pugliese per 199 infermieri.

Anche in questo caso la commissione era presieduta da un medico. Con il pronto intervento degli OPI pugliesi il Direttore Generale della Asl Bari sostitutiva quella delibera con una nuova che prevedeva un infermiere come presidente di commissione.

In quel caso specifico il presidente della Commissione inizialmente nominata, era la dottoressa Angela Leacidirigente sanitario medico. Dopo la mobilitazione degli Opi pugliesi veniva sostituita dal direttore generale della Asl Bari, dottor Vito Montanaro con la dott.ssa Girolama De Gennaro dirigente del Servizio Infermieristico Territoriale della Asl di Foggia.

Il sollecito degli allora collegi Ipasvi di Bari e Bat arrivò proprio perchè la nomina di un dirigente sanitario medico strideva con il concorso, perché un medico non può conoscere le scienze infermieristiche.

Così come precisato nell’articolo del dott. Piazza di cui sopra.

VEDI Articolo Nursetimes.org ” Il dietrofront della Asl Bari: nominato un dirigente sanitario infermiere a presiedere la Commissione del concorso “

Redazione NurseTimes

Ultimi articoli pubblicati

L’articolo Precisazioni sull’articolo “A Napoli ennesimo concorso per infermieri con la commissione composta da medici” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %