Medici e Infermieri esultano, arrivano i doni della Croce Rossa Italiana.

Medici e Infermieri della pediatria esultano all’arrivo dei giochi donati dal comitato della Piana Pistoiese della Croce Rossa Italiana.

Arrivano i giocattoli donati dalla Croce Rossa Italiana al reparto di pediatria dell’ospedale di Pistoia.

Il reparto, diretto dal dott. Agostiniani e coordinato dalla dottoressa infermiera Magnanesi, ha ricevuto una cospicua donazione in giocattoli da parte del comitato della Piana Pistoiese.

Il generoso risultato della raccolta è stato condiviso anche con famiglie in difficoltà, come spiegano dal comitato.

“Alcuni di essi sono già stati distribuiti sul territorio a famiglie in situazione di difficoltà economica, altri permangono nei nostri magazzini. Per questo motivo, guidati ed ispirati dai nostri 7 principi fondamentali, primo tra tutti quello dell’Umanità, abbiamo pensato di donare al reparto pediatrico dell’ospedale di Pistoia questi giochi. Siamo certi che saranno un sollievo e un aiuto per far sentire un pochino più a casa e un po’ meno a disagio tutti quei bambini e quelle bambine che per un motivo o per un altro si troveranno a dover trascorrere ore, giorni o settimane nelle stanze del reparto”.

Medici e infermieri hanno accolto i nuovi giocattoli con entusiasmo… ma mai quanto quello dei piccoli pazienti!

L’articolo Medici e Infermieri esultano, arrivano i doni della Croce Rossa Italiana. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.