Fabio, Medico: “dagli Infermieri ho imparato tutto, pericoloso l’atteggiamento delle nuove leve”.

0 0
Read Time:1 Minute, 2 Second

Fabio Persico, Medico Chirurgo: “dagli Infermieri ho imparato tutto, pericoloso l’atteggiamento delle nuove leve, Studenti da tenere a freno”.

Egr. Direttore,

mi preoccupa molto l​’atteggiamento presuntuoso e schizzinoso di certe nuove leve infermieristiche. Sono un chirurgo recentemente pensionato che non si è​ mai tirato indietro da ruoli che non gli competevano, quando necessario.

Sono grato agli Infermieri che mi hanno insegnato a fare i prelievi quando ero giovane studente, ai generici, professione ormai dimenticata, che mi hanno insegnato a mettere correttamente sondino e cateteri.

Tutti possiamo essere allievi e maestri. E dobbiamo esserlo sempre. Con umiltà​ e dedizione e amore di fronte alla persona sofferente che abbiamo davanti. Altrimenti è​ meglio fare altro.

Buona fortuna a tutti e spero di trovarmi davanti, quando ne avrò​ bisogno, perché​ prima o poi tocca a tutti, persone che ragionano come Andrea e non come Elisa.

Fabio Persico
Specialista in Chirurgia Generale
Specialista in Chirurgia Pediatrica

Leggi anche:

Elisa, Studentessa Infermiera: “io contraria a fare l’igiene al Paziente, siamo professionisti e non lavaculi”.

Andrea, studente infermiere: “io discriminato dalla classe perché ho fatto igiene a paziente”.

L’articolo Fabio, Medico: “dagli Infermieri ho imparato tutto, pericoloso l’atteggiamento delle nuove leve”. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %