Elisa, Studentessa Infermiera: “io contraria a fare l’igiene al Paziente, siamo professionisti e non lavaculi”.

0 0
Read Time:1 Minute, 24 Second

Ci schive Elisa Barrassi, Studentessa in Infermieristica: “io contraria a fare l’igiene al Paziente, siamo professionisti e non lavaculi”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

ho letto con disgusto le dichiarazioni del collega studente infermiere Andrea. Non sono d’accordo con quanto da lui asserito, noi saremo dei Professionisti Sanitari e dobbiamo chiedere il cordone ombelicale con il passato della Professione Infermieristica, quando i colleghi erano poco più che lavaculi.

Oggi questo ruolo è a totale appannaggio degli Operatori Socio Sanitari, che sono stati formati anche per questo e che sono stati pensati come personale di supporto all’Infermiere. Tocca a loro fare correttamente l’igiene del Paziente e se non la fanno bene gli Infermieri hanno l’obbligo di informare i superiori, come pure di spiegare loro che una pratica scorretta può portare a gravi lesioni cutanee per l’utente e persino alla morte nei casi più gravi, quando cioè si passa a vere e proprie infezioni massive e sistemiche.

Ecco io non condivido affatto le elucubrazioni mentali del collega Andrea e sono tra coloro che continuano ad asserire che l’Infermiere deve finalmente evolversi e fare quel passaggio necessario tra la schiavitù professionale e la Professione con la “P” maiuscola.

Questo è il mio pensiero, speriamo di avere lo stesso spazio concesso ad Andrea.

Buon lavoro e complimenti per quello che fate anche per noi studenti.

Elisa Barrassi, Studentessa Infermiera

Leggi anche:

Andrea, studente infermiere: “io discriminato dalla classe perché ho fatto igiene a paziente”.

Corso di Laurea in Infermieristica: orientarsi nello studio.

L’articolo Elisa, Studentessa Infermiera: “io contraria a fare l’igiene al Paziente, siamo professionisti e non lavaculi”. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %