Rimborsi Irpef per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: la CISL FP parla di fake-news.

0 0
Read Time:1 Minute, 34 Second

La CISL FP smentisce rimborsi Irpef fino a 1880 euro per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: per il sindacato di tratta di una bufala e di aumenti in busta paga già da luglio.

In una nota la segreteria nazionale della CISL FP ricorda che non ci sarà alcun rimborso Irpef in busta paga per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Come pure non vedranno il becco di un quattrino nemmeno Ostetriche, Infermieri Pediatrici e Amministrativi. Sull’argomento ci eravamo soffermati anche noi di AssoCareNews.it.

“In questi giorni stanno circolando articoli online e volantini (anche di federazioni sindacali) che annunciano un Bonus lrpef, chiamato anche Bonus Draghi, che verrebbe erogato una tantum a tutti i lavoratori dipendenti con la busta paga del mese di agosto” – spiegano dalla CISL FP.

Si tratterebbe di una “maggiore detrazione dell’Irpef, calcolata in base a reddito, ai giorni lavorati nell’anno e al tipo di contratto con un importo massimo di 1880 euro fino a 690 euro per i redditi inferiori a 55.000 euro e nulla oltre questa soglia. In realtà questi importi corrispondono alle ordinarie detrazioni da lavoro dipendente previste dall’art. 13 del TUIR (Testo Unico delle Imposte sui Redditi) e che vengono riconosciute dal sostituto d’imposta mensilmente in busta paga”.

Il sindacato ricorda che “l’unica novità in materia di detrazioni era stata introdotta lo scorso anno con il DL. 3/2020 con l’abrogazione a partire dal 01/07/2020 del vecchio Bonus Irpef sostituito dal nuovo ‘trattamento integrativo’ per i titolari di redditi da lavoro dipendente di importo non superiore a 28.000 euro annui”.

Leggi anche:

Ad agosto quasi 1900 euro in più in busta paga per Infermieri, Ostetriche, OSS e Professioni Sanitarie. Ma non per tutti.

L’articolo Rimborsi Irpef per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: la CISL FP parla di fake-news. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %