Anticipo seconda dose, libero accesso, last minute. Bezzini: “Tante possibilità di vaccinarsi rapidamente”

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

“In questi giorni di rientri dalle vacanze e in vista della riapertura delle scuole, rivolgiamo un invito a chi ancora non lo avesse fatto, ad aderire alla campagna vaccinale. È un gesto che protegge se stessi e tutta la comunità toscana”.

Dall’assessore al diritto alla Salute della Regione Toscana Simone Bezzini arriva un appello a cittadine e e cittadini toscani. “Stiamo procedendo spediti per la più ampia copertura vaccinale della popolazione – aggiunge –. E il sistema sanitario regionale offre a tutti la possibilità di vaccinarsi rapidamente”.

Tra le opzioni c’è quella di anticipare l’appuntamento per la seconda dose del vaccino, completando così il ciclo vaccinale. Inoltre, il sistema consente ogni giorno dalle 19 alle 23,59 di effettuare prenotazioni “last minute”. Ricevendo quindi la somministrazione della prima dose di vaccino entro le 24 ore successive. Entrambe le opzioni di prenotazione sono disponibili sul portale regionale dedicato.

Infine c’è la possibilità, per alcune fasce di età, di chiedere la somministrazione del vaccino senza prenotazione. Possono farlo i cittadine e le cittadine in fascia di età over 60 e 12-18, che hanno libero accesso agli hub vaccinali allestiti dalle Aziende sanitarie toscane.

 

L’articolo Anticipo seconda dose, libero accesso, last minute. Bezzini: “Tante possibilità di vaccinarsi rapidamente” proviene da Infermierinews.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %