Nuovo contratto Infermieri, sindacati sotto la lente di ingrandimento.

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Nuovo contratto Infermieri, i professionisti già si espongono mettendo sotto la lente di ingrandimento i sindacati. Mai come adesso ogni mossa sarà valutata.

L’avvio della contrattazione per il nuovo contratto pubblico del comparto sanità pone i sindacati in una posizione particolare.

L’atmosfera è ovviamente figlia di quanto successo tre anni fa, con l’accettazione di un contratto che non è piaciuto a nessuno, il CCNL 2016-2018.

Qualcuno dei protagonisti della contrattazione lo definì “contratto a perdere”, altri “il meglio che si poteva ottenere”.

Fatto sta che il rinnovo contrattuale che era stato atteso per anni, non aveva portato nessun beneficio, appena qualche diritto e un passo indietro sulla questione dei coordinatori infermieristici.

Appena appreso la notizia della convocazione delle OO.SS. da parte dell’ARAN, i colleghi si sono riversati come un fiume in piena a cercare notizie e posizioni ufficiali, oltre che ad avanzare proposte di varia natura e fattibilità.

Certamente, ancor più di tre anni fa, i sindacati saranno sotto la lente d’ingrandimento di 260 mila infermieri ed infermieri pediatrici lavoratori del SSN.

A questo giro, qualcuno, si gioca la faccia.

Ma, ancor di più, ci si gioca tantissime tessere sindacali con conseguenti trattenute mensili.

L’articolo Nuovo contratto Infermieri, sindacati sotto la lente di ingrandimento. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %