Criteri di appropriatezza per i setting assistenziali di gestione ospedaliera dei pazienti affetti da Covid-19

0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second
Coronavirus, "Anticorpi monoclonali funzionano": parola di Bassetti

AGENAS ha pubblicato l’aggiornamento del documento “Criteri di appropriatezza per i setting assistenziali di gestione ospedaliera dei pazienti affetti da Covid-19”.

L’aggiornamento segue l’attività svolta dal gruppo di lavoro istituito nei mesi scorsi presso l’Agenzia. Il lavoro è il frutto di una consultazione pubblica rivolta alle strutture sanitarie pubbliche e private, alle Regioni e alle Province Autonome, nonché alle società scientifiche e alle associazioni tecnico professionali che si è conclusa nelle scorse settimane.

Il gruppo di esperti, coordinato dal Prof. Matteo Bassetti, è composto da clinici e accademici di rilievo nazionale, provenienti da diversi contesti regionali, direttamente coinvolti nella gestione dell’emergenza sanitaria, fa sapere AGENAS.

I Criteri di Appropriatezza esposti nel documento di consenso costituiscono l’espressione di un consenso tra clinici e accademici particolarmente impegnati ed esperti nella gestione ospedaliera dei pazienti affetti da Covid-19.

Criteri di appropriatezza per i setting assistenziali di gestione ospedaliera dei pazienti affetti da Covid-19 – Versione 2.0 (PDF)

L’articolo Criteri di appropriatezza per i setting assistenziali di gestione ospedaliera dei pazienti affetti da Covid-19 scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %