Bimbo di 7 anni rinuncia ai regali di compleanno, dona i soldi ai bambini malati

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second
Bimbo di 7 anni rinuncia ai regali di compleanno, dona i soldi ai bambini malati

Rinuncia ai regali di compleanno un bambino di 7 anni di nome Giacomo, chiedendo ai suoi amici di evolvere, invece, la cifra che avrebbero speso, in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza (Padova).

Racconta la commovente vicenda l’edizione di Padova de “Il Gazzettino”. I genitori del piccolo si erano conosciuti confezionando pacchi natalizi a favore dell’associazione con sede a Monte di Malo.

Il bambino, sulla tavola della festa, ha posizionato vicino alla torta, dei contenitori dove i suoi compagni potevano donare. Sono stati raccolti 120euro.

“Questi gesti fanno bene al cuore di tutti perché ci dimostrano ancora una volta come i bambini siano capaci di cose grandi. Giacomo è nato e cresciuto in una famiglia di volotari della nostra Fondazione: i suoi genitori si sono conosciuti proprio al suo interno… Chi vive in un ambiente cotruttivo, dove lo spirito del volontariato è di casa, sa compiere gesti come questi, rendendo il mondo un posto migliore” ha detto Stefania Fochesato, responsabile fundrising della Fondazione.

L’articolo Bimbo di 7 anni rinuncia ai regali di compleanno, dona i soldi ai bambini malati scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %