Nasce il nuovo canale YouTube “Innovazioni per la vita” che ‘spiega’ le terapie mediche avanzate

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second
Nasce il nuovo canale YouTube “Innovazioni per la vita” che 'spiega' le terapie mediche avanzate

Nasce un nuovo canale YouTube che vuole spiegare le terapie avanzate, frutto dei progressi scientifici nel campo della biotecnologia cellulare e molecolare. Si chiama “Innovazioni per la vita” e sono un vero e proprio hub di informazione e approfondimento, promosso da Novartis e dedicato a tutti coloro che sono in trattamento con una terapia avanzata, ma anche a chi vuole saperne di più.

Il progetto, spiega l’Adnkronos, nasce dall’ascolto dei bisogni di pazienti e familiari. Tra i primi contenuti a popolare questa nuova finestra online sulle ultime frontiere dell’innovazione scientifica, sarà la playlist tematica ‘Car-T You’ dedicata alla terapia Car-T, una tecnologia complessa che rappresenta l’ultima frontiera nella lotta ai tumori, a cominciare da quelli del sangue.

Si trattera, in particolare, di video informativi che conterranno anche approfondimenti con gli esperti e le testimonianze di pazienti e familiari.

Ci sarà anche una storia illustrata, ‘Le avventure stellari di Sole e Toni’, che prende forma a partire da oggi con il volto e la voce dell’attrice Serena Rossi in una serie di diciassette video-letture animate. Video dopo video, la terapia avanzata Car-T viene spiegata attraverso il viaggio della bambina Sole e di Toni, il suo linfocita T, che grazie alla tecnologia viene prelevato e portato in laboratorio, dove viene modificato geneticamente e diventa un supereroe, in grado di attaccare il tumore di Sole e salvarle la vita.

Dopo ‘Car-T You’, nei prossimi mesi, l’hub ‘Innovazioni per la vita’ si arricchirà di altre playlist tematiche, dedicate ad altre terapie avanzate, così da offrire un’ampia rosa di informazioni e materiali sui percorsi di trattamento più innovativi per diverse tipologie di pazienti, adulti e bambini.

L’articolo Nasce il nuovo canale YouTube “Innovazioni per la vita” che ‘spiega’ le terapie mediche avanzate scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %