Celle San Vito (Foggia), un’ora e 20 minuti di massaggio cardiaco: dramma a lieto fine per una giovane donna

0 0
Read Time:1 Minute, 6 Second
Celle San Vito (Foggia), un'ora e 20 minuti di massaggio cardiaco: dramma a lieto fine per una giovane donna

Provvidenziale l’intervento dei soccorritori. Ora la 37enne è ricoverata al Policlinico Riuniti per accertamenti.

Un dramma a lieto fine. E’ quello vissuto sabato sera da una 37enne, andata in arresto cardiocircolatorio a Celle San Vito (Foggia). L’ambulanza, allertata alle 23:08 e partita da Castelluccio Valmaggiore, è giunta sul posto alle 23:15, quando la paziente era incosciente. Provvidenziale l’intervento a opera dell’autista soccorritore Rocco Paglia, del soccorritore Raffaele Urbano e dell’infermiere Domenico Barrea, che hanno salvato la vita alla donna.

“Abbiamo predisposto il massaggio cardiaco a terra – hanno raccontato i soccorritori alla testata l’Immediato –. Le operazioni sono durate circa un’ora e venti minuti. La paziente aveva gli occhi sbarrati e i parenti piangevano a dirotto, erano disperati. Sembrava tutto inutile. Ma poi la paziente ha ripreso a respirare molto lentamente. A quel punto, con il supporto dell’automedica, l’abbiamo trasferita, cosciente, al Policlinico Riuniti di Foggia. Nel tragitto parlava con noi e con i famigliari, passati dalla morte alla vita nel giro di un’ora e venti minuti. Ora la 37enne è ricoverata per accertamenti in ospedale”.

Redazione Nurse Times

L’articolo Celle San Vito (Foggia), un’ora e 20 minuti di massaggio cardiaco: dramma a lieto fine per una giovane donna scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %